Home > Trattamenti > Mesoterapia
Mesoterapia
Trattamento di adiposità localizzate, ritenzione idrica tipica della cellulite, insufficienze vascolari croniche negli arti inferiori.
Durata della seduta: 15 min
Anestesia: nessuna
Ritorno al sociale: immediato
Ritorno ad attività sportive/termali: 1 giorno
Esposizione al sole/lampade UV: 7 giorni
il trattamento consiste nell’iniettare il farmaco in un’area topografica ben definita corrispondente alla proiezione cutanea di un organo o parte di un organo che è sede di un processo patologico. La somministrazione del farmaco si esegue con una serie di microiniezioni con aghi molto piccoli e sottili; iniettando una piccola dose di farmaco nel derma in corrispondenza della zona da trattare si crea un piccolo deposito intradermico di principio attivo che, diffondendo lentamente, va ad interagire in modo quasi esclusivo con i recettori locali con prolungamento dell’attività terapeutica. Il risultato è quello di ottenere effetti terapeutici di grande efficacia notevolmente maggiori rispetto a quelli che si ottengono con altri tipi di somministrazione ( orale, intramuscolare) utilizzando, per esempio, un terzo della dose giornaliera prevista per un ciclo di terapia iniettiva intramuscolare.
Le indicazioni sono:
patologie dell’apparato locomotore: affezioni osteo-articolari e muscolotendinee di natura infiammatoria, degenerativa, metabolica, da lesioni traumatiche.
Insufficienza venosa cronica: in caso di senso di gambe pesanti, dolore, edemi; in caso di cellulite.
Invecchiamento cutaneo del volto: la biostimolazione cutanea consiste nell’iniettare nel derma acido jaluronico, una sostanza idonea a prevenire i danni dell’invecchiamento restituendo turgore, compatezza ed elasticità alla cute.