Home > Blog > Preparare le Gambe all'estate

Preparare le Gambe all'estate

Con i trattamenti di medicina estetica

Con l'arrivo della bella stagione molte pazienti pensano già alla fatidica prova costume.
I problemi più comuni? La cellulite, l'insufficienza venosa delle gambe, qualche chilo in più sui fianchi e sulla pancia.

Cellulite, capillari rotti e accumuli adiposi sembrano degli ostacoli insormontabili a molte donne, ma esistono ormai molti trattamenti efficaci per risolverli e la primavera è il momento giusto per iniziare un percorso di trattamento  così da dare alle gambe la libertà che meritano, e liberarsi dalla schiavitù di indossare jeans anche a luglio.

La cosa importante è, come sempre, partire dalla storia del paziente e da una visita medica vera e propria, così da avere un quadro completo e poter predisporre un piano di trattamento personalizzato ed efficace.
Molto importante, durante la visita medica è l'esame con la Plicometria ovvero la misurazione delle pliche di grasso in eccesso abbinata all'ecocrafia del tessuto molle.
La Plicometria permette non solo di calcolare la percentuale di massa magra e grassa ma di discriminare quanto sia colpa del grasso e quanto sia ritenzione idrica.

Nei casi più semplici può essere sufficiente un buon trattamento dietetico per aiutare le gambe e la figura a ritrovare la loro leggerezza.
Nei casi più ostinati può essere d'aiuto abbinare al regime dietetico trattamenti di medicina estetica specifici come infiltrazione di sostanze drenanti o lipolitiche per ridurre la circonferenza di vita e fianchi.

Per quanto riguarda l'insufficienza venosa, capillari e varicosità queste si affrontano effettuando per prima cosa un ecocolordoppler venoso, un esame diagnostico non invasivo che permette lo studio della circolazione venosa delle gambe e della pancia. Dopodichè sarà possibile impostare un programma per trattare capillari e varicosità in sole 5 sedute.

GUARDA ANCHE

Dopo l'estate rivitalizziamo la nostra pelle

I benefici della biorivitalizzazione

Sfoggiare una bella abbronzatura, ammettiamolo, è una delle poche cose che ci piacciono quando torniamo in città dopo le vacanze estive. Purtroppo però la nostra amata abbronzatura


Dieta Penta: 10 domande e risposte

tutto quello che volevi sapere su questo regime alimentare di successo

 La dieta New Penta è un tipo di regime alimentare sul quale sussistono molte false credenze e soprattutto sul quale i pazienti mi rivolgono sempre molte domande. Ho cercato di rispondere alle


Medicina estetica e Chirurgia estetica

Conosci le differenze?

Capita fin troppo spesso che termini come chirurgia estetica e medicina estetica siano utilizzati dai media in maniera un po' confusa, a volte perfino come sinonimi. Se da una parte è


Biorivitalizzazione

Cos'è la biorivitalizzazione: 10 domande e risposte sul lifting non chirurgico

La Biorivitalizzazione, detta anche lifting non chirurgico o biolifting, è una procedura di medicina estetica mini invasiva sempre più diffusa, e in grado di dare ottimi risultati in


Monsummano Terme


347 6605217

Pescia


347 6605217