Home > Blog > Peeling Chimici
Peeling Chimici
Per una pelle subito più luminosa
Il peeling chimico è un trattamento che usa una soluzione per rimuovere gli strati danneggiati dell'epidermide.
In pratica si tratta di un'esfoliazione cutanea controllata ottenuta mediante esfolianti chimici per favorire il ricambio cellulare.
Grazie al peeling chimico è possibile eliminare le cellule dell'epidermide e del derma alterate e danneggiate, favorendo il turnover cellulare ed il processo di sintesi di nuovo collagene.
Inoltre favorisce l'assorbimento di eventuali principi attivi applicati al termine del trattamento (idratanti, emollienti, antirughe, ecc.).
A seconda del tipo di peeling è possibile penetrare la pelle in maniera molto superficiale, superficiale, media e profonda con risultati diversi, ma sempre con l'obiettivo di stimolare il rinnovo cellulare e ricreare una pelle più sana.
Naturalmente i peeling più profondi devono sempre essere eseguiti da personale medico specializzato, poiché richiedono l'impiego di esfolianti chimici particolarmente aggressivi e/o ad elevate concentrazioni e soprattutto richiedono un'attenta valutazione della situazione di partenza ed una pianificazione della terapia in una o più sedute.
Diverse tipologie di peeling possono essere efficaci per rimuovere completamente o attenuare molti segni della pelle e in particolare:
Danni da esposizione al sole
Macchie cutanee
Lentiggini
Acne, pori dilatati
Cicatrici acneiche
Cheratosi seborroiche
Rosacea
Psoriari
Cute spenta dal colorito grigiastro
Cute secca o ruvida
Rughe o linee sottili
La luminosità e la texture cutanea che acquista il viso anche dopo una singola seduta è veramente unica... per questo vale la pena provarlo, soprattutto dopo l'estate!
Per informazioni ed una consulenza personalizzata:
Medicina del Bellessere Tel. 347 660 5217
Monsummano Terme via Empolese 222
Pescia viale Garibaldi 86