Home > Blog > Dopo l'estate rivitalizziamo la nostra pelle

Dopo l'estate rivitalizziamo la nostra pelle

I benefici della biorivitalizzazione

Sfoggiare una bella abbronzatura, ammettiamolo, è una delle poche cose che ci piacciono quando torniamo in città dopo le vacanze estive.

Purtroppo però la nostra amata abbronzatura può mettere a dura prova la pelle che proprio al rientro dalle vacanze al mare necessita spesso di qualche attenzione speciale in più, per riparare gli eventuali danni del sole e per ritrovare la giusta idratazione e luminosità.

Proprio in questi casi la biorivitalizzazione può venirci in aiuto. 

La biorivitalizzazione, conosciuta anche come biolifting, è un trattamento mirato a combattere e previene i segni del tempo a livello cutaneo, riequilibrare il derma e favorirne il benessere.

La biorivitalizzazione è una pratica semplice e non invasiva che distende la pelle e la idrata in profondità, un trattamento concepito proprio per limitare i danni ossidativi, ritardare l’invecchiamento cutaneo e restituire alla pelle un aspetto più giovane e sano.

Con la biorivitalizzazione, grazie all'azione di microaghi, l'acido ialuronico penetra in profondità nella pelle, aiutandola a recuperare il giusto grado di idratazione. L’acido ialuronico inoltre, essendo un componente naturale della pelle, è una sostanza sicura, del tutto biocompatibile e riassorbibile.
La pelle viene così stimolata a produrre nuovo collagene per un ripristino della corretta compattezza della pelle, oltre ad essere reidratata a fondo combattendo la disidratazione che causa uno svuotamento dei tessuti. Il risultato è un miglioramento dell’aspetto della pelle nel tono, nella luminosità e nel colorito cutaneo. Attraverso questo tipo di trattamento è possibile prevenire e ritardare l’evoluzione dell’invecchiamento verso una pelle ipotonica, secca, spenta e rugosa. 

I trattamenti di biorivitalizzazione possono offrire ottimi risultati su varie zone del viso e del corpo ed in particolare su volto, collo e decolletè. Ma la biorivitalizzazione è molto utile anche per prendersi cura delle nostre mani.

Già dopo poche sedute la pelle apparirà più distesa, liscia, idratata e ringiovanita.

 

GUARDA ANCHE

Dieta Penta: 10 domande e risposte

tutto quello che volevi sapere su questo regime alimentare di successo

 La dieta New Penta è un tipo di regime alimentare sul quale sussistono molte false credenze e soprattutto sul quale i pazienti mi rivolgono sempre molte domande. Ho cercato di rispondere alle


Medicina estetica e Chirurgia estetica

Conosci le differenze?

Capita fin troppo spesso che termini come chirurgia estetica e medicina estetica siano utilizzati dai media in maniera un po' confusa, a volte perfino come sinonimi. Se da una parte è


Biorivitalizzazione

Cos'è la biorivitalizzazione: 10 domande e risposte sul lifting non chirurgico

La Biorivitalizzazione, detta anche lifting non chirurgico o biolifting, è una procedura di medicina estetica mini invasiva sempre più diffusa, e in grado di dare ottimi risultati in


Mesoterapia anti-cellulite

5 cose da sapere

La cellulite è uno degli inestetismi che più affliggono le donne. Si calcola che addirittura il 90% di loro debba fare i conti con la così detta pelle a buccia d'arancia, con rigonfiamenti


Monsummano Terme


347 6605217

Pescia


347 6605217