Home > Blog > Dermaroller Peeling e Biorivitalizzazione

Dermaroller Peeling e Biorivitalizzazione

Conosci le differenze dei 3 trattamenti di medicina estetica più diffusi?

Quando si parla di trattamenti di medicina estetica per il viso i più diffusi sono senz'altro Dermaroller, Peeling Chimici, Biorivitalizzazione e loro varianti. Tutti e tre questi trattamenti puntano a migliorare l'aspetto della pelle del volto, favorendo il ricambio cellulare, agendo però in maniera molto diversa fra loro.
E di conseguenza diverse sono le indicazioni ed i risultati che è possibile ottenere. Motivo per cui ho cercato di riassumere gli aspetti principali di ciascuno, in poche righe che mi auguro possano aiutare a fare un po' di chiarezza. 

Dermaroller

Il Dermaroller è un roller con microaghi usato per trattamenti di needling e microoneedling per una una biostimolazione antietà profonda. In pratica si tratta di un trattamento meccanico in cui degli aghi molto sottili penetrano nella pelle per favorirne la rigenerazione.
I microaghi sfruttano il principio della riparazione cellulare e soprattutto aiutano a veicolare in profondità i principi attivi scelti.
Indicato per: migliorare l'aspetto in caso di Cute spenta, secca o ruvida. Rughette sottili del volto, piccole imperfezioni della pelle come cicatrici postacneiche, smagliature.

Peeling Chimico

ll peeling chimico è un trattamento che produce un'esfoliazione cutanea controllata grazie agli agenti chimici con l'obiettivo di favorire il ricambio cellulare ed il processo di sintesi di nuovo collagene. 
Inoltre favorisce l'assorbimento di eventuali principi attivi applicati al termine del trattamento (idratanti, emollienti, antirughe, ecc.).
Indicato per:  Macchie cutanee, Lentiggini, Acne, pori dilatati, Cheratosi seborroiche, Rosacea, Psoriari, Rughe o linee sottili e in generale per migliorare l'aspetto in caso di Cute spenta, secca o ruvida.

Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione, detta anche lifting non chirurgico o biolifting, è una procedura di medicina estetica mini invasiva che consiste nell’effettuare micro iniezioni di acido ialuronico libero, eventualmente abbinato ad aminoacidi e vitamine,  in aree localizzate del viso, del collo e del décolleté.
obiettivo delle micro infiltrazioni è di riattivare il metabolismo cutaneo stimolando le cellule a produrre nuove fibre collagene per un ripristino della corretta idratazione e compattezza della pelle. 
Indicata per: contrastare il Rilassamento cutaneo del viso
e le rughe del volto, migliorare l'aspetto in caso di Cute spenta, secca o ruvida.

GUARDA ANCHE

Dopo l'estate rivitalizziamo la nostra pelle

I benefici della biorivitalizzazione

Sfoggiare una bella abbronzatura, ammettiamolo, è una delle poche cose che ci piacciono quando torniamo in città dopo le vacanze estive. Purtroppo però la nostra amata abbronzatura


Dieta Penta: 10 domande e risposte

tutto quello che volevi sapere su questo regime alimentare di successo

 La dieta New Penta è un tipo di regime alimentare sul quale sussistono molte false credenze e soprattutto sul quale i pazienti mi rivolgono sempre molte domande. Ho cercato di rispondere alle


Medicina estetica e Chirurgia estetica

Conosci le differenze?

Capita fin troppo spesso che termini come chirurgia estetica e medicina estetica siano utilizzati dai media in maniera un po' confusa, a volte perfino come sinonimi. Se da una parte è


Biorivitalizzazione

Cos'è la biorivitalizzazione: 10 domande e risposte sul lifting non chirurgico

La Biorivitalizzazione, detta anche lifting non chirurgico o biolifting, è una procedura di medicina estetica mini invasiva sempre più diffusa, e in grado di dare ottimi risultati in


Monsummano Terme


353 4052305

Pescia


353 4052305