Home > Blog > 3 trattamenti di medicina estetica Last Minute

3 trattamenti di medicina estetica Last Minute

biorivitalizzazione per il volto, mesoterapia contro cuscinetti e ritenzione idrica, botulino per la sudorazione eccessiva

Oggi parliamo di tre trattamenti di medicina estetica particolarmente richiesti e adatti a preparare il corpo e la pelle all'estate, anche all'ultimo minuto.

Le vacanze sono finalmente dietro l'angolo, dopo mesi quanto mai difficili. Forse per questo ancor più di altri anni è forte la voglia di vedersi e sentirsi meglio.
Quando arriva il momento di scoprirsi al sole, molti pensano a trattamenti Last Minute, salvo poi farsi assalire da dubbi sulla fattibilità di questi trattamenti subito prima dell'esposizione al sole e sull'efficacia in tempi così ristretti.

Fortunatamente ci sono molti trattamenti che possono aiutarci a mostrare una pelle più fresca e luminosa ed un corpo più tonico anche con pochissime sedute, e anche a ridosso dell'esposizione al sole. Vediamo quali sono questi trattamenti e quali benefici possono dare.

1. Biorivitalizzazione

Durante l'inverno la pelle del viso viene messa a dura prova dal freddo, dallo stress e da un'alimentazione non sempre ricca a sufficienza di frutta, verdura e acqua, per non parlare quest'anno dell'uso prolungato della mascherina.
Il miglior trattamento per combattere il colorito spento e ridare compattezza alla pelle è senz'altro la biorivitalizzazione.
Sinonimo di lifting non chirurgico. La biovitalizzazione è utile per reidratare a fondo la pelle e migliorare la texture cutanea.
La biorivitalizzazione è una procedura di medicina estetica non invasiva che permette di reidratare a fondo la pelle, migliorare la texture, risollevare e distendere i tessuti di viso e collo, restituendo un aspetto più giovane ed è un trattamento molto indicato per preparare la pelle in vista dell'esposizione ai raggi UV. La biorivitalizzazione favorisce anche il riequilibrio della normale fisiologia della cute, restituendo turgore e compattezza alla pelle invecchiata del viso ed attenuando le rughe.
Il trattamento consiste nell’effettuare micro iniezioni di acido ialuronico libero, eventualmente abbinato ad aminoacidi e vitamine,  in aree localizzate del viso, del collo e del décolleté con aghi sottilissimi che non lasciano segni e permettono di esporre la pelle al sole già dopo 3 giorni. Naturalmente avendo sempre cura di proteggere la pelle con una protezione solare adeguata... ma questo vale sempre!

2. Mesoterapia

La Mesoterapia è uno dei trattamenti di Medicina Estetica d'elezione per la cellulite che consiste nell'iniezione di farmaci fino a raggiungere il mesoderma, lo strato medio-profondo del derma, da cui il nome Mesoterapia. Grazie a questo tipo di somministrazione non sono necessarie quantità notevoli di farmaco e per ogni paziente viene scelto il giusto mix di farmaci lipolitici, diuretici e stimolanti del microcircolo per rimodellare i cuscinetti e ridurre la ritenzione idrica

Un ciclo completo di trattamento di mesoterapia normalmente è composto da 6-10 sedute con frequenza di circa una seduta alla settimana. 
E allora come è possibile utilizzare questo trattamento all'ultimo minuto in vista delle vacanze?
Questo è possibile perchè già dopo la prima seduta, la maggior parte dei pazienti notano un miglioramento dell'aspetto della pelle, ed i benefici più evidenti si hanno a partire dalla seconda seduta.  Per questo la mesoterapia può essere programmata anche 2 o 3 settimane prima della partenza per le vacanze.

3. Botulino per Iperidrosi ascellare

L’ipersudorazione ascellare, o iperidrosi, è l’eccessiva produzione di sudore, a volte accompagnato da un odore sgradevole e pungente da parte delle ghiandole sudoripare situate in prossimità delle ascelle. Problema che naturalmente si accentua con la stagione calda, fino a diventare per molti pazienti fonte di forte imbarazzo.

Non tutti sanno che i pazienti che soffrono di sudorazione eccessiva possono risolvere il problema con una terapia a base di tossina botulinica. Il trattamento prevede l'iniezione nelle zone interessate sottocute e con un'unica seduta si ottiene un effetto che dura fino ad un anno. Ecco perchè questo è senza dubbio uno dei trattamenti last minute più efficaci in vista dell'arrivo dell'estate.

GUARDA ANCHE

Dopo l'estate rivitalizziamo la nostra pelle

I benefici della biorivitalizzazione

Sfoggiare una bella abbronzatura, ammettiamolo, è una delle poche cose che ci piacciono quando torniamo in città dopo le vacanze estive. Purtroppo però la nostra amata abbronzatura


Dieta Penta: 10 domande e risposte

tutto quello che volevi sapere su questo regime alimentare di successo

 La dieta New Penta è un tipo di regime alimentare sul quale sussistono molte false credenze e soprattutto sul quale i pazienti mi rivolgono sempre molte domande. Ho cercato di rispondere alle


Medicina estetica e Chirurgia estetica

Conosci le differenze?

Capita fin troppo spesso che termini come chirurgia estetica e medicina estetica siano utilizzati dai media in maniera un po' confusa, a volte perfino come sinonimi. Se da una parte è


Biorivitalizzazione

Cos'è la biorivitalizzazione: 10 domande e risposte sul lifting non chirurgico

La Biorivitalizzazione, detta anche lifting non chirurgico o biolifting, è una procedura di medicina estetica mini invasiva sempre più diffusa, e in grado di dare ottimi risultati in


Monsummano Terme


347 6605217

Pescia


347 6605217